
È presidente della sezione romana dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e collabora con diverse associazioni animaliste col fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’assoluta necessità di intraprendere nuove e decise politiche di sviluppo ecosostenibili all’interno di tutte le dinamiche sociali in cui operiamo come esseri umani.
PAOLO SELLERI RACCONTA “ONE HEALTH”, UN PROGETTO MONDIALE PER LA SALUTE DI TUTTI (VIDEO)
Consulente e ospite in molte trasmissioni televisive delle varie reti nazionali, Paolo Selleri è l’unico veterinario italiano ad aver conseguito il diploma dello European College of Zoological Medicine sia per la specialità Erpetologia che per la specialità Piccoli Mammiferi.
Ha maturato un Dottorato in ricerca in Medicina degli Animali (Università di Padova) e le Specializzazioni in Tecnologia e Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina (Università di Napoli).
È Autore di diversi libri sulla medicina degli Animali Esotici e di numerosi articoli su riviste scientifiche internazionali con revisione paritaria.

Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici
Paolo Selleri e Altri Autori, Poletto Editore
È relatore e direttore di corsi organizzati da alcune delle più illustri società scientifiche.
Oltre a ricoprire il ruolo di professore a contratto presso l’università di Teramo, ha insegnato nelle facoltà di Padova e Napoli e ha tenuto lezione in quasi tutte le università della penisola.
Dal 2005 al 2014 è stato membro del Consiglio Direttivo della SIVAE (Società Italiana Veterinaria per Animali Esotici). Nella stessa associazione ha ricoperto dal 2008 al 2011 il ruolo di Presidente, mentre adesso ne è membro all’interno della commissione scientifica.
È stato membro del consiglio direttivo della ARAV (Association of Reptilian and Amphibian Veterinarians), mentre dal 2014 è vice presidente della ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) con delega per gli animali esotici.
ALTRI MEMBRI DELLO STAFF:
- Adolfo Guandalini
- Alberto Cal
- Alessandra Citton
- Alessandra Kalantonis
- Alessandra Ranaldi
- Alessandro Boccuzzi
- Alessia Imperatore
- Antonio Sontuoso
- Benedetta Perini
- Cecilia Mancazzo
- Cristina Schiano
- Debora Guidi
- Desirée Liberati
- Domenico Messina
- Elisa Silvia D’Urso
- Federica D’Eligio
- Giulia Bersanetti
- Giulia Capitani
- Guendalina Caratozzolo
- Hans Ulrich Zeyen
- Ivan Fileccia
- Lara Bergamasco
- Laura Freri
- Luca Ciavatta
- Marco Aiello
- Marco Masi
- Maria Critelli
- Miranda Govoni
- Monia Martorelli
- Paolo Fonti
- Paolo Selleri
- Pietro Gallo
- Raimondo Colangeli
- Sergio Schiavoni

Rome, Lazio, 00137