SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Marco Aiello

Il Dottor Marco Aiello

Membro del comitato tecnico-scientifico del Museo della Fauna di Messina con il ruolo di consulente in ambito di erpetologia e malacologia.

Socio SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).

FORMAZIONE

Il dott. Marco Aiello si laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Messina nel 2021 con una tesi sulla cloacoscopia come potenziale tecnica alternativa per il sessaggio delle specie monomorfiche di uccelli.

Durante il suo percorso di studi ha partecipato a numerosi progetti e attività formative incentrate sulla medicina degli animali esotici e non convenzionali.

Ha frequentato diversi corsi sia teorici che teorico-pratici sulla biologia e la medicina di diverse specie animali tra cui rettili, uccelli, fauna selvatica, animali da zoo e mammiferi marini.

 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Nel 2019 ha collaborato con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia come operatore sul campo in diverse autopsie di cetacei.

Nel 2020 ha svolto uno stage pratico presso il Bioparco di Carini incentrato sulla medicina e il benessere degli animali da zoo.

Dal 2020 è membro del comitato tecnico-scientifico del Museo della Fauna di Messina con il ruolo di consulente in ambito di erpetologia e malacologia.

È socio della SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).

Attualmente lavora presso il Centro Veterinario Specialistico di Roma.

Summary
Photo ofMarco Aiello
Name
Marco Aiello
Job Title
Veterinarian
Company
Centro Veterinario Specialistico
Address
Via Sandro Giovannini 51/53,
Rome, Lazio, 00137
to-topto-top
06 827 3512 Chiama
320 579 0250 WhatsApp
Prenota