Clicca qui per impostare il navigatore e raggiungere subito il Pronto Soccorso

Clicca qui per richiedere un consulto telefonico immediato per Emergenza Veterinaria

Il Centro Veterinario Specialistico dispone di un pronto soccorso veterinario diurno e notturno attivo 365 giorni l’anno, festivi compresi, in grado di gestire qualsiasi tipo di emergenza veterinaria.
Grazie alla vicinanza al G.R.A. il Pronto Soccorso è facilmente raggiungibile da ogni zona di Roma (Centro, Nord, Sud, Ovest, Est) ma anche in brevissimo tempo dai paesi limitrofi (Tivoli, Monterotondo, Guidonia, Frascati) e dispone di ampia possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

Perché scegliere il Pronto Soccorso del Centro Veterinario Specialistico?

Sicurezza

Il CVS è una struttura che può garantirti il massimo della sicurezza nelle procedure d’emergenza; grazie anche alla presenza di anestetisti specializzati sempre disponibili e del supporto immediato di specialisti di ogni disciplina (chirurgo, cardiologo, neurologo, dermatologo).

Tecnologia

La Clinica del CVS offre macchinari all’avanguardia, indispensabili per una gestione efficace del paziente in stato d’emergenza e per i trattamenti di terapia intensiva.
Sono a disposizione del  nostro team di specialisti:
– un laboratorio analisi interno
– macchinari di diagnostica per immagini di ultima generazione (ecografia, ecocardiografia, ecofast ed ecografia interventistica, radiologia digitale e tomografia computerizzata)
– apparecchi di anestesia e ventilazione meccanica e CPAP che consentono la gestione dei casi anche più complessi.

Qualità ed Esperienza

Presso la nostra struttura  sarai accolto da un team di Medici con alle spalle percorsi professionali di spicco nel panorama veterinario nazionale e internazionale.
Non a caso il Centro Veterinario Specialistico è stato riconosciuto come centro di formazione da diversi College Specialistici Europei.

Cani, Gatti ma anche Animali Esotici

Il CVS ospita la Clinica per Animali Esotici, centro d’eccellenza per quanto riguarda la cura degli animali non convenzionali.
Abbiamo tutte le competenze e le strumentazioni necessarie per poter intervenire, oltre che su cani e gatti, anche su conigli, furetti, pappagalli e altre specie aviarie, tartarughe, serpenti  e altri animali “non convenzionali”.
Il nostro reparto di esotici è formato dal nucleo di professionisti che per primi in Italia hanno strutturato un’attività focalizzata esclusivamente sugli Esotici, e questo ci permette un “punto di vista privilegiato”.

Comodità

Il Cvs si trova in una posizione strategica, a 1km dall’uscita del raccordo e con ampia possibilità di parcheggio nelle vicinanze. È facilmente accessibile da ogni parte di Roma e dai paesi nelle vicinanze.
Non dovete fare altro che recarvi in Clinica e verrete supportati con la massima urgenza e con tutta l’attenzione possibile, anche in orario notturno.

La clinica

Il Centro Veterinario specialistico vanta una struttura polifunzionale che fa della cooperazione tra i vari reparti specialistici una delle sue carte vincenti.
Quando si tratta di dover operare con urgenza questo è un valore aggiunto senza prezzo.
Al suo interno sono possibili terapie intensive e degenze a breve a lungo termine; sempre con la garanzia che il vostro animale verrà seguito con il massimo dell’attenzione e della professionalità.

Il CVS, tra l’altro, dispone di:

– Laboratorio di Analisi interno
– Reparti specializzati in Diagnostica per Immagini, Chirurgia, Oftalmologia, Neurologia, Oncologia, Cardiologia, Ortopedia e Traumatologia, Odontostomatologia
– Reparto dedicato esclusivamente alla cura degli Animali Esotici

In quali casi devo recarmi al Pronto Soccorso Veterinario?

Capire se ci si trova di fronte a un’emergenza veterinaria che necessità di un visita urgente al pronto soccorso non è facilissimo, ed è per questo puoi contattarci in qualsiasi momento per ogni richiesta di chiarimento tu possa desiderare.

Le emergenze che vengono gestite presso un pronto soccorso veterinario sono di diverso tipo e potrebbero richiedere l’intervento urgente di uno specialista.

I problemi più frequenti che portano un animale ad essere ricoverato riguardano:

– gravi disturbi respiratori o cardiaci
– disturbi gastrointestinali (tra cui la temuta dilatazione e torsione dello stomaco)
– febbre alta
– difficoltà nel partorire
– depressioni evidenti, letargie, abbattimenti
– gravi emorragie  
– ferite da morso
–  traumi
– patologie metaboliche o endocrine
– reazioni allergiche
– avvelenamenti e intossicazioni
– ingestione di corpi estranei (anche sospetta)
– crisi convulsive
– difficoltà a urinare
– disidratazione
– diarrea o vomito
– reazioni allergiche

Questi sono solo alcuni esempi delle situazioni in cui può rendersi necessario intervenire tempestivamente per salvare la vita dei nostri animali.

Precauzioni e consigli utili in caso di Emergenza Veterinaria

Se è possibile, preannuncia il tuo arrivo in clinica telefonando al numero +39 06 827 3512 in modo da agevolare l’accesso del paziente in struttura e di incrementare  la tempestività degli eventuali interventi necessari.

– Puoi contattarci in qualsiasi momento anche in caso di dubbi per un primo consulto telefonico.

Spesso l’intervento tempestivo può fare la differenza per i nostri animali, non aspettare a contattarci nel caso il tuo cane o il tuo gatto stiano male!

Come funziona un Pronto Soccorso Veterinario

L’arrivo

Il funzionamento di un Pronto Soccorso Veterinario non è tanto diverso da quello di un Pronto Soccorso per “umani”.
Il suo scopo primario è quello di procedere immediatamente con tutte quelle pratiche che possano stabilizzare i parametri vitali dell’animale. In un momento successivo, quando il paziente è “fuori pericolo”, si procederà a una diagnosi e possibilmente a una risoluzione definitiva della problematica che ha portato alla necessità di dover ricorrere al pronto soccorso.

Ospedalizzazione

Se necessario, dopo l’intervento, si potrà optare per l’ospedalizzazione del paziente, ovvero per il suo ricovero in struttura.
In questo caso l’animale non verrà mai lasciato solo; il personale medico e infermieristico della clinica lo terrà sotto osservazione 24h su 24 e provvederà a tutte le sue esigenze.

Terapia intensiva

Far entrare un paziente in terapia intensiva signfica dover utilizzare strumenti particolari che supportino la stabilità delle funzioni vitali dell’animale ricoverato. Anche in questo caso il CVS dispone delle competenze e dei macchinari necessari per poter intervenire nella maggior parte delle situazioni d’emergenza.

Summary
VeterinaryCare
Service Type
VeterinaryCare
Provider Name
Centro Veterinario Specialistico,
Via Sandro Giovannini 51/53,Rome,Lazio-00137,
Telephone No.+39068273512
Area
Rome
Description
Pronto Soccorso Veterinario attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno.