Dr. Vito Angileri

Curriculum vitae Vito Salvatore Angileri

Vito1

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Parma nel 2005. Da subito  mostra interesse nella branca chirurgica dei tessuti molli, mini invasiva ed ortopedia. 

Dopo la laurea trascorre diversi periodi di formazione in varie strutture di referenza per la chirurgia,  prima presso l’ospedale veterinario Gregorio VII di Roma, del il dott. Matteo Tommasini Degna (dip. ECVS), successivamente presso la clinica veterinaria Caffarella, sotto la supervisione del dott. Ulrich Zeyen, dove collabora dal 2008 offrendo un servizio di chirurgia dei tessuti molli, mini invasiva ed ortopedia.

Partecipa a diversi corsi di chirurgia in Italia e all’estero. Socio ordinario della SIOVET (società italiana ortopedia veterinaria, AOVI (associazione ortopedica veterinaria italiana), SICEV ( società italiana chirurgia endoscopica veterinaria).

Nel 2009 conseguo il diploma di perfezionamento di ortopedia nei piccoli animali presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Nel 2016 conseguo di diploma di specialista in chirurgia mini invasiva (EaMIS endoscopy and minimally invasive surgery) presso l’Università degli studi di Exstamadura ed il centro di chirurgia mini invasiva di Caceres (CCMIJU Centre cirugía de minima invasion Jesus Usson). Attualmente dottorando in ortopedia dei piccoli animali presso l’Università degli studi di Messina.

Relatore in diversi congressi di ortopedia e chirurgia mini invasiva e istruttore di corsi di laparoscopia e chirurgia mini invasiva.

Socio fondatore dell’associazione professionale Enterprise dal 2013.  Svolgiamo un servizio di referenza freelance in ortopedia, diagnostica e chirurgia, su oltre 40 strutture del Lazio, Umbria, Toscana, Marche e Abruzzo.  Referente inoltre di chirurgia dei tessuti molli e mini invasiva presso il CVS (centro veterinario specialistico).